Che cosa è “Consapevolmente Trentino“


“Consapevolmente Trentino“ è un'iniziativa,
“Consapevolmente Trentino“ è un impegno,
“Consapevolmente Trentino“ è una convinzione

... essere “consapevoli” del valore della territorialità in un mondo sempre più globalizzato.
Si tratta di un'opzione e di una scelta che pone al primo posto la consapevolezza della forza insita nella comunità, nel territorio e nei rapporti di interdipendenza che si sviluppano a livello regionale e delle loro ricadute in termini economici, culturali e sociali.

Essere cittadini ed acquirenti consapevoli non è immediato in quanto è necessario cambiare il nostro comportamento di acquisto e di consumo come anche la sensibilità e comprensione particolare per il nostro territorio.

Acquistare in Trentino e preferire offerte, prodotti e servizi "regionali" è un chiaro impegno per il territorio e la sua comunità.
Chi sceglie “Trentino”, rafforza l'intera economia locale nell‘interesse di tutti, assicurando posti di lavoro, mentre gli investimenti e le rispettive tasse rimangono qui.
In questo modo si può contrastare a livello locale la tendenza dell'ultimo decennio di optare per il basso costo che ha portato beneficio soprattutto alle multinazionali.
“Consapevolmente Trentino“ rappresenta la manifestazione più concreta della convinzione che ogni singolo o meglio noi tutti possiamo dare in molti modi il nostro contributo per mantenere e per sviluppare il nostro territorio.

Soltanto territori forti e autentici saranno in grado di reggere nell'ambito della globalizzazione e della concorrenza internazionale sempre più aggressiva e anche per questo “Consapevolmente Trentino“ si propone in sinergia ideale ed operativa con “Consapevolmente Alto Adige/Bewusst Südtirol“ al fine di estendere e condividere un analogo messaggio di consapevolezza all’intera Regione.

IL NOSTRO OBIETTIVO
- promuovere il valore della territorialità
- descrivere e trasmettere le complesse correlazioni ed opportunità regionali.

I NOSTRI PROGETTI
Il nostro portale internet con i 150 onlinestores trentini elencati è un primo passo, seguiranno ulteriori progetti.

NETWORK
Se anche Lei desidera fare parte dell'iniziativa “Consapevolmente Alto Adige“, allora ci contatti. Siamo volentieri a Sua disposizione.

TRANSKOM Sas
Via Vittorio Veneto 18 – 39100 Bolzano – Tel. 0471 28 90 87 - info@transkom.it

Arnold Biasion
Paolo Holneider e Walter Nicoletti (Coordinatori per il Trentino), Arnold Biasion (Amministratore Transkom Sas)